Navigation

• Login
    • Search
    • PositiveGrid.com
    • Help Center
    • Contact Support

Firmware updater 1.2.197

Spark
    3
    12
    1335
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • drbaroni
      drbaroni last edited by

As the latest firmware updater doesn't work for me, I searched for the previous ones. On this page: https://spark.zone/viewtopic.php?f=11&t=12 I see that the "last stable version" is 1.2.197, but I wasn't able to find a link to that file. Does anyone know the link to that? :-)
      Thank you.
      Davide

samueleonline 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • samueleonline
        samueleonline @drbaroni last edited by

@drbaroni
        prova qui --> https://drive.google.com/open?id=1hFAzUuiWHNzP6pQUwcrM04t_CEgmiAgR

drbaroni 1 Reply Last reply Reply Quote 1
        • drbaroni
          drbaroni @samueleonline last edited by drbaroni

@samueleonline

Grazie, l'ho scaricato comunque, ma comincio a sospettare che ci sia un errore da qualche parte, probabilmente nel sito da cui ho preso l'informazione. Il codice completo di questo é 0. 1.2.197, il che lo rende più vecchio di quello che ho sull'ampli (1.0.2.253), e sicuramente dell'altro che ho trovato, 1.1.3.18... C'é sicuramente qualcosa che non va con il firmware updater, e la Console mi dice che ci sono problemi di identificazione del device. Hmmmm.

pontesilli70 1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • pontesilli70
            pontesilli70 @drbaroni last edited by

@drbaroni Ciao Samuel, strano, io ho l'utlimo di Firmware (1.2.3.37) e sinceramente non ho grossi problemi ( a parte quelli già noti ma sicuramente minori ormai..)

drbaroni samueleonline 2 Replies Last reply Reply Quote 0
            • drbaroni
              drbaroni @pontesilli70 last edited by

@pontesilli70 said in Firmware updater 1.2.197:

@drbaroni Ciao Samuel, strano, io ho l'utlimo di Firmware (1.2.3.37) e sinceramente non ho grossi problemi ( a parte quelli già noti ma sicuramente minori ormai..)

Ti credo, ed é il motivo per cui io vorrei aggiornare il mio, di firmware, che é invece 1.0.2.253, solo che l'updater semplicemente NON VEDE l'amp, anche se l'USB lo vede tranqquillamente e posso farci qualsiasi altra cosa, compreso usarlo per le registrazioni dirette via USB (anche se, per esempio, non riesco a registrarlo in stereo, sia Audacity che GarageBand lo vedono come "mono"). Insomma, ci sono un SACCO di piccole grandi beghe, il che mi dice che la fase di "test interno" o non c'é proprio stata o é stata fatta male... molto male. Probabilmente sia come hardware che come software. :-(

• samueleonline
                samueleonline @drbaroni last edited by samueleonline

@drbaroni
                non hai modo di provare con un pc con windows?

drbaroni 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                • samueleonline
                  samueleonline @pontesilli70 last edited by

@pontesilli70 said in Firmware updater 1.2.197:

Samuele sono io, lui è Davide ;)

1 Reply Last reply Reply Quote 0
                  • drbaroni
                    drbaroni last edited by

Grazie a tutti.
                    Sto leggendo un po' troppi post (e vedendo anche qualche video su YouTube) di persone a cui aggiornare il firmware ha causato solo problemi, anche gravi (tipo che l'amplificatore non funziona più...) E comincio a chiedermi se sia davvero il caso di aggiornarlo, il firmware, fino a quando non saranno stati risolti TUTTI questi problemi ad esso relativi...

• drbaroni
                      drbaroni @samueleonline last edited by

@samueleonline said in Firmware updater 1.2.197:

@drbaroni
                      non hai modo di provare con un pc con windows?

No. :-(
                      Domani vedo se un vicino mi presta il suo

• samueleonline
                        samueleonline @drbaroni last edited by

@drbaroni
                        fosse stato win ti avrei suggerito di controllare le autorizzazioni di amministrazione sull'exe, dato che mi dà quell'idea se il resto lo vede... ma iOS non conosco.

drbaroni 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                        • drbaroni
                          drbaroni @samueleonline last edited by

@samueleonline
                          Sono andato a controllare i "permessi" di OSX, ma non c'é nulla, mi sembra, che potrebbe influire. E comunque a tanti altri ha funzionato senza intoppi, ad altri ancora ha funzionato dopo "n" tentativi (quindi senza cambiare permessi, solo facendo "on-off-on-off..." finché a un certo punto é "passato", cosa che in una situazione "normale" non ha alcun senso...), e ad altri ancora non ha funzionato mai, come a me. :-(
                          Vabbé, vediamo cosa si inventano.
                          Secondo me, se integrasseo l'updater nell'app e lo facessero via bluetooth, sarebbe magari più lenta ma più semplice...

1 Reply Last reply Reply Quote 1
                          • drbaroni
                            drbaroni last edited by

Ok... Alla fine, il vicino di sopra é venuto in aiuto con il suo portatile Windows. E, anche se pure a lui all'inizio non riconosceva il dispositivo (nonostante la previa installazione dei driver ASIO), e anche se abbiamo dovuto fare tre o quattro tentativi prima di venirne a capo, alla fine siamo riusciti ad aggiornare il fo**uto firmware. :-D
                            Ora non mi resta che esplorare cosa sia cambiato... :-)

• 1 / 1
                            • First post
                              Last post